Storie vere di un visionario può essere considerato il concentrato più interessante degli scritti di Thomas De Quincey, che conobbe la fama in modo fortuito con il suo ben più famoso
“Il cacciatore di draghi” rappresenta una piccola perla per gli appassionati del celeberrimo autore.
Donna e artista poliedrica, moglie e madre suo malgrado, anima fragile e dissoluta: Zelda Sayre Fitzgerald racconta in questo libro la sua esistenza allo stesso modo in cui l’ha attraversata.
Se esiste un oggetto atto ad incarnare lo spirito veneziano, questo è senza dubbio la gondola.
Architetto, designer, scrittore, artista, maestro: Gio Ponti è stato tutto questo e molto altro.
Realizzato in modo magistrale, questo volume di Giovanna Scirè Nepi ci porta dritto al cuore di uno dei luoghi d’elezione per la comprensione dell’importanza dell’arte veneziana.
Comparso come personaggio per la prima volta nel romanzo di Barrie “L’uccellino bianco” nel 1902, Peter Pan viene poi narrato nella piece teatrale del 1904 dal titolo “Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere”
Apparsa per la prima volta sui giornali americani nel 1845, la poesia “Il corvo” di Edgar Allan Poe è ancora oggi considerata oggetto di discussione dai critici letterari.
Di Filippo Tommaso Marinetti sappiamo quasi tutto; cionostante, l’energia che traspare dalla sua corrispondenza con Francesco Balilla Pratella risulta forte ed evocativa anche ai giorni nostri.
Compositore, pittore, artista suo malgrado a tutto tondo; non esiste una definizione esaustiva per descrivere la figura di John Cage